Procedura richiesta credenziali accesso sito

Nell'ottica del continuo miglioramento degli strumenti e delle procedure informatiche che questo Ordine mette a disposizione dei suoi iscritti, è stato integrato nel portale un sistema per la gestione dell'anagrafica degli iscritti e della formazione continua.

 

Da oggi sarà possibile in maniera semplice e diretta gestire l'aggiornamento della competenza professionale, controllare e richiedere di modificare i dati personali, iscriversi online ai corsi e visualizzare i corsi cui si è partecipato.

Per poter usufruire di detti servizi sarà necessario richiedere una password collegata all'indirizzo email che ogni iscritto ha registrato presso questo Ordine (coloro che non avessero comunicato il proprio indirizzo e-mail o lo avessero cambiato sono invitati ad aggiornare il proprio profilo inoltrando  una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  con oggetto AGGIORNAMENTO E-MAIL PERSONALE)

La password può essere richiesta seguendo queste semplici istruzioni.

1. Cliccare sulla voce di menu "ATTIVITÀ -> Portale Formazione" oppure procedere direttamente da questo link (si aprirà una nuova finestra).

2. Nella finestra  cliccare sulla voce di menu "Registrati" (nel menu a destra) e dunque sul link "Recupera Password". Se si sta utilizzando uno smartphone cliccare sul menu e poi Accedi -> Password dimenticata. Comparirà la schermata seguente:

ss1

3. Inserisci l'indirizzo email registrato presso l'Ordine OPPURE, SE NON LO RICORDI, INSERISCI IL CODICE FISCALE e clicca su "Recupera".

ss2

4. A questo punto riceverai una email nella casella di posta che hai indicato in precedenza. Dovrai cliccare sul link proposto.

ss3

5. Nella nuova schermata inserisci, nei due campi proposti, la password desiderata (la decidi tu) inseriscila due volte per conferma. Poi clicca sul tasto Conferma. Ricorda la password utilizzata in quanto ti sarà necessaria ogni volta che vorrai usufruire dei servizi di questo Ordine.

 

ss4

6. Per verificare la correttezza delle azioni svolte accedi al Portale della Formazione dal link presente sulla Homepage oppure dal menu Attività -> Portale e clicca a destra sulla voce Accedi inserendo le tue credenziali (indirizzo e-mail e password) per entrare nella tua area personale.

NOTA BENE: le credenziali utilizzate in passato per l'accesso al vecchio sito non sono più valide. Il nuovo portale richiede l'accesso tramite indirizzo email e password.

ss5

 

Torna su