Consiglio direttivo per il quadriennio 2017 - 2021

Posizione: Presidente 
Laurea: Civile Edile

Ingegnere Civile Edile – Libero professionista, strutturista, impegnato principalmente nella Ricostruzione Sismica post-terremoto e nelle Opere Pubbliche.

Posizione: Vice Presidente Vicario
Laurea: Civile Edile

Ingegnere civile edile. Membro della commissione per le attività aggregative del CNI. Presidente della commissione per le attività aggregative dell’Ordine. Libero Professionista impegnato in campo ingegneristico in ambito di opere pubbliche e private. Opera anche nel campo delle consulenze giudiziarie.

Posizione: Vice Presidente aggiunto 
Laurea: Civile

Ingegnere civile. Progettista strutturale ed infrastrutturale per i più importanti gruppi imprenditoriali nazionali. Ex istruttore tecnico presso il servizio sismico del “ex genio civile”. Opera nel campo della protezione sismica avanzata. Ha all’attivo numerose realizzazioni / progettazioni con l’utilizzo di sistemi di protezione attiva e passiva di strutture sia nel campo civile che in quello industriale in Italia e all’estero.

Posizione: Segretario 
Laurea: Civile

Ingegnere civile idraulica. Opera da anni come "mamma" libero professionista nel campo della manutenzione edilizia ed impiantistica nonché come perito di diversi istituti bancari. Dal 2003 al 2016 si è occupata della manutenzione degli immobili dell'Ateneo teatino-pescarese come consulente della Fondazione dell'Università "G. D'Annunzio.

Posizione: Tesoriere
Laurea: Idraulica

Ingegnere civile idrauilco-difesa del suolo. Ha curato attivamente le attività di formazione in favore degli iscritti, privilegiando la qualità dei contenuti ed il contenimento dei costi. Coordinatore ed estensore del documento di Osservazioni al Piano Regolatore Portuale di Pescara. Ingegnere impiantista termotecnico ed impianti a fluidi. Si occupa prevalentemente di prevenzione incendi e consulenze.

Posizione: Consigliere 
Laurea: Civile D.S.P.T.

Ingegnere CDSPT. Libero professionista opera nel settore ambientale e civile. Opera da anni nel settore acquedottistico. Membro di diverse commissioni edilizie e delegato della commissione interdisciplinare per la predisposizione tariffe, oltre ad operare nell’ambito delle consulenze giudiziarie sia nell’ambito civile che penale. Membro della commissione parcelle dell’Ordine.

Posizione: Consigliere 
Laurea:Civile Edile

Ingegnere Civile Edile.Libero professionista. Dirigente in Aziende e Amministrazioni Pubbliche. Ha basato la sua esperienza di vita e lavorativa su principi di Professionalità e Onorabilità. Esperto nel campo dei lavori pubblici, consulente dei più grandi gruppi italiani inerente il project management.

Posizione: Consigliere
Laurea: Civile Edile

Ingegnere Civile. Opera da anni come libero professionista nel campo della progettazione strutturale soprattutto in ambito privato. E’ stato membro del gruppo istruttori tecnici presso il servizio sismico del “ex genio civile” della Provincia di Pescara. Membro di commissione edilizia. Svolge attività di consulenza per imprese del territorio.

Posizione: Consigliere 
Laurea: Elettronica

Ingegnere Elettronico. Esperienza nel settore delle infrastrutture critiche, dei sistemi energetici innovativi e delle nuove tecnologie IOT. Attualmente Presidente del consiglio di amministrazione della Società Microlux s.r.l. che opera nel settore dell’Energia. Anima la commissione del Terzo Settore dell’ordine degli ingegneri di Pescara ed ha partecipato alle riunioni del C3I.

Posizione: Consigliere 
Laurea: Civile

Ingegnere civile. Libero Professionista impegnato prevalentemente nell’ambito dell’edilizia privata con una particolare attenzione alle problematiche strutturali. Ha collaborato e collabora alla progettazione di interventi finalizzati alla ricostruzione successiva al terremoto che ha colpito L’Abruzzo nel 2009. Opera con soddisfazione anche nel campo delle consulenze giudiziarie di parte.

Posizione: Consigliere 
Laurea: Civile

Ingegnere civile iunior. Svolge sia attività di libero professionista in ambito edilizio di opere pubbliche e private, che di amministratore di società immobiliare. Già tecnico dell’impresa realizzatrice delle strutture prefabbricate dell’Impianto di Smaltimento Rifiuti della Regione Campania in S. Maria Capua Vetere e membro della commissione edilizia del Comune di Caramanico Terme.

Cronistoria dei Presidenti dell'Ordine

Torna su