COMMISSIONE PROJECT MANAGEMENT

Scritto da maurizio
Categoria: Notizie
il 24/02/2017
Visite: 208

L’Ordine intende attivare un Gruppo di lavoro sul Project Management..

All’interno del gruppo di lavoro saranno rappresentate in maniera organica competenze ed esperienze dei vari settori della professione. Lo scopo sarà quello di sviluppare e diffondere conoscenze ed esperienze sul tema della gestione di progetti  (dove per progetto si intende un insieme 'unico' di processi, articolati in attività controllate e coordinate, con precise date di inizio e di fine, eseguite per conseguire gli obiettivi prefissati- UNI ISO 21500:2013), mirando a diventare un punto di riferimento per chi si occupa di Project Management nel campo della libera professione e all’interno delle organizzazioni.

 

Verranno promossi e attivati eventi formativi qualificanti il tutto al fine di divulgare la cultura della Gestione Progetto mediante la conoscenza di standard nazionali e internazionali nonché di metodologie di Project Management
Si intende promuovere la figura dell’Ingegnere Project Manager, fornendo la possibilità di approfondire tematiche e scambiare esperienze professionali, anche tramite l’organizzazione di seminari e corsi di approfondimento su temi specifici. 
Per tale motivo sarà necessario operare in partnership sia con altre realtà nazionali ed internazionali, sia con aziende ed istituzioni private e pubbliche.
Il gruppo proporrà inoltre all’ordine i criteri per  l’istituzione di un elenco specialistico per Project Manager, definendone i requisiti minimi.
Chi è interessato a far parte del gruppo di lavoro può proporsi con una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Torna su